Sospetta epilessia

buon giorno,scrivo a voi sperando in un aiuto per comprendere meglio i miei sintomi e quindi vi racconto la mia storia,nel gennaio 2012,dopo un incidente domestico con trauma cranico vengo operato d'urgenza per la rimozione di un un ematoma subdurale,l'intervento riesce bene e dopo un mese vengo dimesso ma senza nessuna terapia di copertura antieplilettica e con una lesione al nervo radiale con paresi dell'arto destro,per il dolore molto forte e continuo son costretto a una terapia con antidolorifici molto forti,depalgos compresse per cinque mesi,quando il dolore diminuisce cesso la terapia antidolorifica e improvvisamente vengo colto da una crisi epilettica maggiore testimoniata,con rovinosa caduta a terra,morso della lingua,scosse tonico cloniche,immediatamente mi sottopongo a visita neurologica,eeg,risonanza magnetica e tac encefalo che non evidenziano nulla di anormale,assumo gardenale cpr.per precauzione,dopo 6 mesi per due volte in 15 giorni svengo davanti al pc,rovescio la sedia,e mi mordo la lingua,ho fatto anche le analisi ematochimiche,le indagini cardiache non evidenziano nulla,ecocardiogramma,holter cardiaco,etc.a distanza di un anno e mezzo ancora non riesco a sapere se sono epilettico,se devo assumere il gardenale o no e quindi la mia sopravvivenza e'a forte rischio non avendo nessuna diagnosi.la ringrazio in anticipo per una sua risposta.cordialmente,max66.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

sta assumendo ancora il gardenale? Quando ha avuto le crisi al pc lo assumeva ancora? Stava utilizzando videogiochi? E' seguito da un neurologo o da un epilettologo (neurologo perfezionato in epilessie)? L'EEG è stato fatto in veglia, cioè da sveglio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
la storia appare abbastanza chiara.
Tuttavia comprenderà bene come un parere a distanza espresso senza una valutazione neurologica e la presa in visione degli accertamenti già eseguiti apparrebbe metodologicamente inadeguata e deontologicamente scorretta.
Nel caso decidesse...resto a sua disposizione.
Verosimilmente alcuni esami che andavano eseguiti non lo sono stati, ma si può rimediare. Il Depalgos (antidolorifico maggiore, oppioide,) non è farmaco di prima scelta nel caso di "dolore neuropatico" come quello da lei esperito per la lesione del nervo radiale.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
egregio dottore,dopo essere svenuto al pc e aver trovato la sedia rovesciata,una contusione alla fronte,la maglia bagnata di saliva,senza ricordare nulla,ho ripreso ad assumere gardenale aumentando la posologia a 100mg.al die,quando ho avuto le due assenze senza ricordi,non lo stavo assumendo perche'l'epilettologo interpellato,dopo eeg,con privazione ed induzione del sonno,penso'ad una sincope cardiaca ma tutti gli esami cardiologici son stati negativi,per ultimo non gioco mai al computer,di eeg ne ho fatti due,tutti e due negativi,ma dopo queste ultime due (forse)crisi parziali,sto cercando un epilettologo che mi aiuti a dirimere la questione.preciso inoltre di non aver mai avuto da bambino crisi epilettiche anche se spesso mi son morso la lingua di notte,nel sonno trovandola al mattino dolente e con piccoli tagli.la ringrazio in anticipo della sua disponibilita'.cordialmente.max66.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, la sintomatologia sembrerebbe di tipo epilettico, situazione non rara a verificarsi in soggetti sottoposti ad intervento chirurgico al cervello.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, condivido la Sua decisione di consultare un altro epilettologo per sentire un secondo parere.

Cordialmente