Esame rm ginocchio

Mia madre (52 anni, altezza 160 cm, peso 60 kg, grande amante della camminate in montagna) da qualche mese prova dolore al ginocchio specialmente camminando in leggera discesa. Ha fatto un esame RM al ginocchio destro.

Il referto dice:

Disomogeneità meniscosica a carico del corno anteriore del menisco interno
Regolare il menisco interno
I legamenti crociati, i collaterali e le restanti strutture capsulo-legamentose articolari hanno regolare intensità di segnale e decorso fisiologico.
Trofismo osseo discretamente regolare in presenza di un'alterazione cistica nel contesto del piatto tibiale.
Normale film fluido articolare.
Distensione flogistica della borsa pre-rotulea superficiale

Che significa?
C'è qualche attività o forma di ginnastica che può fare?

Grazie davvero per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com