Problema dietro al ginocchio

Buongiorno,
stamattina giocando a calcio con degli amici, dopo circa un ora e mezza di gioco, mi trovo in movimento spalle alla porta e per raggiungere il passaggio in profondità mi volto ed effettuo un allungo. al terzo-quarto passo sento una sorta di scossa nel punto un cui piega in ginocchio nella zona posteriore.
ovviamente rallento ed appoggiando nuovamente a terra il ginocchio, cercando di caricarlo il meno possibile, sento comunque del dolore (tipo bruciore).
partita finita e dolore persistente nel muovere la gamba. ora a distanza di circa 7 ore continuo a sentire un forte fastidio misto a dolore: se resto seduto, appena mi alzo è un impresa riuscire a raddrizzare subito la gamba e i primi 4-5 passi sono abbastanza difficili da fare (nonostante l'ausilio di un appoggio)...da in piedi senza muoversi invece non riesco a caricarci sopra più di tanto il peso.

al momento non sono presenti ematomi che lascino intendere qualcosa...appena rientrato a casa ho applicato una crema ma non ha fatto molto.

cosa potrebbe essere e come curare?
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
potrebbe essere utile fare una vista dal medico di medicina generale e dove consigliato fare una visita specialistica traumatologica e/o eventuali esami diagnostici strumentali (ove ritenuti necessari dallo specialista o dal medico di medicina generale).
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva