Problema tendine rotuleo

Salve. Ho fatto un esame RM del ginocchio destro :
L'esame ha messo in evidenza un ispessimento e disomogeneità del segnale del tratto inserzionale prossimale del tendine rotuleo in relazione ad una condizione tendinosica associata ad una tenue area di edema della spongiosa ossea del polo inferiore della rotula.
Assottigliamento e disomogeneità del segnale del legamento crociato anteriore più evidente nel tratto inserzionale prossimale da esiti di pregressa distrazione delle sue fibre con conservata la continuità legamentosa.

Non riesco a cavarne piede..ho fatto sedute di Laser e ultrasuoni...è qualcosa che si puo curare solo con un intervento chirurgico? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
capira' che senza poterla visitare per noi e' molto difficile, se nonimpossibileproporre terapie adeguate
Dal referto RMN emerge una sofferenza del tendine alla inserzione rotulea
Verrebbe da pensare che lei soffra di una entesite rotulea (ma essenziale sarebbe poterla visitare per confermare tale ipotesi)
Se tale fosse la diagnosi reale in prima istanza le farei fare 1 ciclo di onde 'orto focali a puntamento ecografico, in altenativa infiltrazioni di fattori di crescita e solo in terza ipotesi un intervento chirurgico.
Cordiali saluti