Piede piatto

salve volevo sapere se normale il tiraggio del tendine da parte del ortopedico dopo aver messo vite per piede piatto fatto con tre fori sopra il tallone e poi ingessato scoperto solo ora dopo rimozione gesso? avendo fatto l'altro piede 8 mesi fa e messo solo vite? la ragazza in questione ha 15 anni.ringrazio anticipatamente per vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sinceramente non ho capito. Di solito il tendine viene allungato, non tirato.
Può spiegarsi meglio?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa al Dott.Gianni Nucci mi spiego meglio mia figlia si è operata la prima volta piede piatto destro,tipo di intervento:calcaneo stop.Adesso si è operata piede sinistro,tipo di intervento:artrorisi della sottoastragalica con vite calcaneare e allungamento percutaneo T.D'achille.Volevo sapere se gli interventi sono uguali e l'allungamento è normale.Ringrazio e saluto.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sembrerebbe che siano uguali, ma la seconda volta si è ritenuto di allungare anche il tendine d'Achille, e questo lo si fa quando si nota un accorciamento dello stesso.
Una domanda: perché sono stati operati i due piedi in due volte e non contemporaneamente?
Saluti cordiali.