A 5 mesi da ricostruzione Lca con tendine rotuleo

Salve, il 7 novembre 2012 sono stato sottoposto a ricostruzione lca con tendine rotuleo.
Già nel post operatorio ho avuto fortissimi dolori, normali a giudizio del chirurgo.
Oggi a quasi 5 mesi ho ancora fastidi al ginocchio quando cammino, a correre non se ne parla proprio (avverto un dolore sulla rotula nel momento della corsa in cui faccio peso sul tallone) , e forte dolore quando forzo la flessione che attualmente in attivo raggiunge i 110 °120°
Il ginocchio è leggermente un po’ gonfio (quando lo piego si crea una gonfiore nella parte sinistra) e i dolori principali sono nella parte anteriore subito sotto la rotula quando parliamo di estensione, per la flessione invece il dolore si presenta nella parte destra (ginocchio operato il sinistro) e proprio dentro al ginocchio….Il ginocchio poi fa molti rumorini sia quando sto raggiungendo l’estensione che nella flessione….
Sono preoccupato specialmente per quanto riguarda la flessione che non riesco a recuperare. L’ultima settimana per lavoro non ho svolto fisioterapia e il ginocchio sta un po’ meglio, ma la flessione è sempre quella.
Attualmente sto facendo isocinetica e manovre molto dolorose da terapista che cerca di flettermi il ginocchio….
Recupererò la flessione? Non sono troppi 5 mesi senza averla recuperata? A cosa posso andare incontro?
Prendendo antifiaamatori come aulin o sulidamor sto bene per quasi due giorni, poi tornano i dolori.
Stavo valutando l'ipotesi da farmi visitare da un altro chirurgo ma forse è un po' presto.
Aspetto fiducioso vostri preziosi consigli
Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Tafuro Ortopedico, Microchirurgo 25 2
Dai sintomi sembrerebbe una reazione infiammatoria nella sede del prelievo sul tendine rotuleo.
Direi che rientra nelle complicazioni dei primi mesi di questo intervento con prelievo di tendine rotuleo.
Dovrebbe passare nei prossimi 2 o 3 mesi proseguendo a fare fisioterapia antalgica e funzionale.
Per quanto riguarda la flessione con costanti esercizi solitamente si recupera quasi totalmente.
Se il problema non accenna a diminuire le consiglio un nuovo consulto ortopedico.

Dr. Luca Tafuro