Il dolore durante il carico del ginocchio, salire

Salve a tutti, una mattina mi sono svegliato con un dolore strano al ginocchio esattamente nel punto sopra alla rotula e avvertivo il dolore durante il carico del ginocchio, salire e scendere scale.
dopo qualche gionro ho deciso di fare una RM e l'esito è il seguente:
Normalità delle componenti capsulo legamentose meniscali e osteocondrali
Concomita discreto versamento reattivo del recesso sottoquadricipitale anteriore in esito postraumatico( io gioco a calcio ma non ricordo nessun trauma se non almeno un mese prima) Rotula sostanzialmente in asse, in assenza di alterzioni di intensità di segnale compatibili con edema da impatto.
Mi potete dare consigli , visto che ora il dolore si è attenuato ma è ancora un pò presente?
Posso rincominciare lievemente la corsa?

Grazie mille

Un saluto
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore credo sia necessario farsi visitare perche un versamento massivo senza causa apparente va opportunamente valutato. E' come una spia che si accende sul cruscotto ! Continuare a farci attività fisica mi sembra proprio azzardato.
Cari saluti
Stefano Guidotti ortopedico fisiatra firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com