Consulto ortopedico

Salve, a settembre scorso ho subito in intervento di ricostruzione del LCA con STG. A gennaio (alla fine della rieducazione funzionale) inizio ad accusare un fastidio nella parte interna al ginocchio. Vado dall'ortopedico che mi ha operato e mi consiglia di fare una RMN. Faccio vedere la risonanza al medico e ha un dubbio sul CFM. Infatti c'è una macchia bianca su di essa. Lui non sa cosa dire e mi ha mandato a fare una visita dal suo primario. Siccome l'appuntamento è tanto in là secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo, capisco che è difficile fare una diagnosi senza visita, ma capite la mia ansia.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Capirà che "una macchia bianca sul CFM" è davero IMPOSSIBILE da interpretare. Potrei azzardare una osteocondrite, cioè una sofferrenza della cartilagine su cui appoggia il ginocchio, ma non posso dirle davvero di più. Attenda la visita e, se vuole, ci faccia sapere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Capisco benissimo l'impossibilità di un eventuale diagnosi. Se le aggiungo che c'è un taglio trasversale che va dal CFM al condillo femorale esterno. Può esserle d'aiuto? Scusate la mia agitazione, ma sono il ballo con questo ginocchio da 10 mesi. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo non ha un senso. Mi spiace non poterla aiutare.
Cordialità.