Problema con l'endortesi?

Salve, avrei bisogno di un consiglio a riguardo l'endortesi. Circa 7 anni fa , ancora adolescente, mi operarono di piede patto valgo con l'inserimento delle cosidette ''viti'', dopo 4 anni iniziarono a farmi male, così avvisai l'ortopedico per la rimozione, per primo il piede sinistro, adesso sono in attesa per il piede destro. Fin qui tutto bene senza nessuna controindicazione. Ma da circa 3 mesi ad ora avviso un dolore nel piede destro ( cioè quello dove è ancora presente la vite). Il dottore mi aveva rassicurato dicendomi che non era niente di preoccupante poichè per fortuna non mi hanno mai dato problemi. Sarà forse una questione psicologica? nel senso che mi faccio influenzare dal fatto che un piede ha ancora l'endortesi all'interno? Cosa succede se la vite rimane dentro? vi sono controindicazioni?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se si tratta di vite non riassorbibile è buona regola toglierla, perché comunque si può mobilizzare e dare fastidio, e si tratta pur sempre di qualcosa di estraneo in un punto importante del piede.
Se sente dolore, conviene farsi visitare dal suo ortopedico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica