Dolore che si estende dalla cuffia al tutto il braccio sx

Gentile Dottore il problema che ho esposto nel precedente messaggio ossia il fatto che mi attanaglia da circa 20 gg un dolore che si estende dal trapezio della spalla sx fino alla parte inferiore del braccio sx e per cui ho fatto inizialmente 4gg di mobic+sirdalud per circa 7 gg per seguire con una cp di voltaren da 100 da circa 6 gg e non é cambiato nulla.in data 25.2.13 ho svolto rx rachide cervicale col seguente esito: "iniziali note di cervicoartrosi in sede distale...ridotta la fisiologica lordosi..non significativa riduzione d'ampiezza degli spazi intersomatici..".- Domani faro' un' ecografia muscolo scheletrica per accertare se viano eventuali lesioni alla cuffia sx visto che il dolore si irradia da quel lato della spalla.- Siccome sono affetto da Sclerosi Multipla del tipo CIS attualmente la mia paura è quella se il tutto poteva scaturire da una NEURRITE del nervo di quella parte della spalla.- La SS.VV. che mi dice sull'esito dell'esame radiologico e che tipo di esami secondo Lei è da farli.- La ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
come lei ha capito dal precedente consulto per noi e' difficle dare reali consigli terapeutici ai pazienti senza poterli visitare
Mi posso limitare a cpmmentare il suo racconto e fare una ipotesi
Ritengo che ci possano essere le basi per una tendinopatia alla spalla
Rx cervicale ha mostrato solo lieve cervico artrosi che non dovrebbe (il condizionale e' d'obbilgo) darle problemi come quelli da lei dichiarati
Giusto fare una ECO e poi applicare ghiaccio alla sera sulla spalla e ceroptti anti infiammatori.
Se i disturbi non recedessero dopo tali cure essenziale una valutazione clinica REALE e non virtuale come la presente.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.le mie sono solo valutazioni in relazione ai sintomi che accuso.non volevo essere insistente.grazie ancora