Tac del rachide cervicale

salve dottori volevo sapere cosa e uscito nella mia tac effettuata 3 giorni fa x motivo di continuo dolore alla cervicale attendo una vostra valutazione della mia tac e se ho ernie grazie
TAC DEL RACHIDE CERVICALE (C4-C7)
L'ESAME TC DEL RACHIDE (SPAZI INTERSOMATICI C4-C5-E C5 C6 SI OSSERVA PROTUSINE DISCALE POSTERIORE,MEDIANA E PARAMEDIANA,CHE IMPRONTA LO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE.
ASSENZA DI IMMAGINI RIFERIBILI AD ERNIE E\O PROTUSIONI DISCALI AI RIMANEBTI LIVELLI IN ESAME.

NORMALE DENSITA E MORFOLOGIA DEL MIDOLLO SPINALE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive due discopatie con sporgenza marcata dei dischi. Non sono descritte ernie del disco.
Non è possibile una valutazione della TAC perché per essa bisogna averLa visitata e aver visto le immagini: va ricordato infatti che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Bisogna quindi che mostri le immagini della TAC allo specialista che l'ha prescritta perché completi la visita, decida la causa dei Suoi disturbi (=diagnosi) e di conseguenza decida il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

PS- La invito a evitare per il futuro l'uso del tutto maiuscolo (che in Rete significa "urlare") perché molto fastidioso da leggere. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it