Cervicale in ortostasi

In seguito a sinfrome vertiginosa mi è stato consigliato "Rx Rachide Cervicale" che ha dato il seguente risultato: "Metameri in asse, con discrete note spondilosiche diffuse a lieve componente osteofitosica. Ridotto lo spazio discale C5-C6 e C6-C7". Mi spiegate il significato.
Attualmente mi hanno consigliato di prendere ogni 12 ore una compressa di Arlevertanper per 10 giorni. Cosa mi consigliate?.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ringrazio il Dott. Stefano Spina, che saluto cordialmente, per avere smistato tale consulto in area ortopedica.

Egr. signore, certamente un consulto ortopedico ed anche otoiatrico è doveroso.
Inoltre un esame cocleo-vestibolare va fatto insieme ad una esame ecodoppler dei tronchi sovraaortici per avere il quadro completo della situazione clinica.
Ma le diranno ogni dettaglio gli specialisti che consulterà.
Solo uno scrupoloso ed approfondito esame clinico farà luce abbondantemente.
Lei dal referto radiografico evidenzia una artrosi cervicale con discopatie multiple.
E' frequentissima la sindrome vertiginosa in questi casi e va curato bene il rachide cervicale
affidandosi ad esperti specialisti ortopedici e fisiatri.
All' occorrenza è necessario eseguire anche delle sedute di Medicina manuale, fatte da mani esperte e specialisti del settore.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -