Post operazione tendine d'achille

Buongiorno,
Dopo un taglio causato da incidente nella zona del tendine d'Achille, dopo essere stata suturata il dolore nella camminata era forte, così ho fatto una RM e sono andata da un chirurgo ortopedico che mi ha consigliato di fare tecar terapia, che non ha fatto alcun effetto. Tornata dall'ortopedico, non riuscendo a capire con certezza cosa fosse successo ha deciso di operarmi. Ha poi trovato grosse aderenze che non permettevano il perfetto scorrimento del tendine, così ha pulito e ha rivitalizzato li tendine facendo dei tagli longitudinali, in più ha levigato l'osso che era leggermente più appuntito e pronunciato. Dopo 2 settimane di fisioterapia e 2 mesi di piscina io continuo ad avere un forte dolore. Volevo sapere se è normale, se potrebbero essersi create nuove aderenze, se mi conviene ancora aspettare o tornare dal chirurgo. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Tornare dal chirurgo che ha eseguito l'intervento e' sempre doveroso quando il decorso si allunga anche se bisogna poi vedere i tempi che il suddetto chirurgo le ha dato parlandpo della sua ripresa funzionale dopo averla operata.
Senza poterla visitare la limitazione e' importante e posso rispondere solo che se il dolore e' sopportabile e non e' in incremento potrebbe anche aspettare magari un mese in cui eseguire giornamente tanto tanto stretching del muscolo tricipite allungando cosi' anche il tendine stesso e ginnastica di dolce rinforzo isometrico
Cordiali saluti