Una ginnastica più leggera nell'attesa che passi il dolore

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e da circa un mese ho ripreso un'intensa attività fisica.
Corro sul tapis roulant per 15 minuti e poi camminata veloce in salita per altri 15 minuti, attrezzi e poi passo direttamente al pilates per un totale di circa 2 ore e mezza di allenamento al giorno. Ho sempre sofferto di dolori lombari alla schiena. La scorsa settimana ho notato la parte superiore del piede destro gonfia. Anche le dita. Ho continuato con i miei allenamenti, ma tre giorni fa mi sono svegliata con forti dolori alle gambe, alla schiena e anche mal di testa. La sera avevo qualche linea di febbre che poi è sparita.
Adesso sento i muscoli delle gambe deboli, il piede sempre gonfio, un forte dolore alla schiena e un pò di mal di testa al mattino. A cosa sarà dovuto tutto questo? Sovraccarico muscolare? Eccessivo allenamento? Quanti giorni dovrei stare a riposo? E' bene effettuare una ginnastica più leggera nell'attesa che passi il dolore?
Spero di ricevere qualche consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la ipotesi piu' probabile e' che si tratti in effetti di eccessivo allenamento a cui il suo corpo non era abituato
In alternativa una infezione virale non puo' essere esclusa
Stia a riposo e ne parli con il suo medico di base se entro 2 giorni i sintomi non mostrano segni di concreta diminuzione
Cordiali saluti