Odori sgradevoli
Buongiorno questa volta scrivo per mia mamma. Premetto che già qualche anno fa si lamentava dello stesso problema e cioè di sentire odori sgradevoli, che noi non sentiamo, da star male a tal punto che si sente quasi mancare con brividi e tanto mal di testa. Quando tempo fa è stata dal dottore le ha consigliato di fare l'aerosol, che ha fatto ed un po le ha alleviato il problema. Ma dopo un po ritorna e per casa sta sempre con una mascherina. Anni fa per questo problema ha eseguito anche varie tac per escludere altre cose ed alla fine hanno scoperto che ha i canali nasali (penso si chiamino così) un po ostruiti e le hanno proposto un intervento chirurgico non proprio indispensabile e lei non l'ha fatto. Cosa può fare oltre all'aerosol? Esiste qualche farmaco che la possa far star meglio? Premetto mia madre ha 74 anni e nessun problema grave. Vi ringrazioi in anticipo.
Consiglio un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base al risultato dell'esame, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 19/02/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.