Odori sgradevoli

Buongiorno questa volta scrivo per mia mamma. Premetto che già qualche anno fa si lamentava dello stesso problema e cioè di sentire odori sgradevoli, che noi non sentiamo, da star male a tal punto che si sente quasi mancare con brividi e tanto mal di testa. Quando tempo fa è stata dal dottore le ha consigliato di fare l'aerosol, che ha fatto ed un po le ha alleviato il problema. Ma dopo un po ritorna e per casa sta sempre con una mascherina. Anni fa per questo problema ha eseguito anche varie tac per escludere altre cose ed alla fine hanno scoperto che ha i canali nasali (penso si chiamino così) un po ostruiti e le hanno proposto un intervento chirurgico non proprio indispensabile e lei non l'ha fatto. Cosa può fare oltre all'aerosol? Esiste qualche farmaco che la possa far star meglio? Premetto mia madre ha 74 anni e nessun problema grave. Vi ringrazioi in anticipo.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Consiglio un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base al risultato dell'esame, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in otorinolaringoiatria