Spalla dolorante dopo caduta

A seguito di dolori alla spalla dx (dopo caduta ) ho effettuato una risonanza magnetica con la seguente diagnosi; Esame eseguito con sequenze multiplanari TSE,SPair,pesate i T1,T" e PD, senza m.d.c.paramgnetico endovena. Ampia "lacuna" della cuffia dei rotatori con tendine del sovraspinato interrotto e retratto all'altezza dello spazio sub-acromiale.
Nella norma l'aspetto RM del tendine del capolungo del biciipite brachiale e dei legamenti gleno-omerali.
Presenza di versamento liquido endoarticorlare raccolto in particolare nel recesso anteriore .
Distensione liquida della borsa subacromion-deltoidea.
Dovrò essere operata ? Non posso alzare il braccio e ho molto dolore. Gradirei un vostro parere ..(.dimenticavo ,sono una signora di 51 anni e prima della caduta non ho avuto mai problemi con la spalla ) Grazie)
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
se la lesione riportata sul referto della RMN viene confermata dalla visita clinica e se la sua eta' e' quella riportata nella scheda vi sono concretetprobabilita' che sia indicato un intervento chirurgico
Indispensabile un consulto clinico diretto
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta , ho appuntamento con l'ortopedico domani...speriamo bene!
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore, sono tornata dalla visita ortopedica da poco, e l'esito purtroppo non è tanto buona. Secondo il dott. ho il sovraspinato il sottospinato e un altro tendine rotto e retratto. Consiglia l'intervento chirurgico, e ha detto non mi puo assicurare l'esito, visto che la rottura e grande,dipende da che condizione stanno i tendini . Mi ha parlato anche di un ''patch'' che si potrà utilizzare al posto del tendine.Che ne pensa ? La mia spalla tornerà come era prima ? Grazie
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Che ne pensa ?
PENSO E CONFERMO CIO' CHE LE AVEVO GIA' DETTO NELLAPRIMA RISPOSTA
SE LA LESIONE E' CONFERMATA LA NECESSITA' DI DOVER RICORRERE AD UN INTERVENTO E' CONCRETA
La mia spalla tornerà come era prima ?
MI CREDA E' IMPOSSIBILE RISPONDERE SENZA POTERLA VISITARE E SENZA POTER VISIONARE LE IMMAGINI RMN

Cordiali saluti