Spalla dolorosa tendinite e peritendinite

salve da3 o 4 mesi ho un dolore alla spalla ho provato con molte cure ma non mi è passato. ho fatto la radiografia e la risonanza e questo è il referto,Minima reazione capsulo sinoviale acromio-claveare e scapolo- omerale. Distensioni delle borse sottoacromio-sottodeltoidea e sotto scapolare sotto coracoidea. assottigliato e disomogeneo con strie di iperintensità in t2 appare il tendine del sopraspinoso da tendinite e peritendinite di grado severo dello stesso tendinite e peritendinite del capo lungo del bicipite-brachiale. un medico mi ha detto che tenevo la clavicola girata ,mi ha mandato nell'oseopata che mi ha detto che l'ha girata,dopo una settimana il dolore e diminuito un pò, ma non mi è passato ,ho fatto dinuovo la radiografia e ho cambiato dottore,e mi ha detto che la clavicola è sempre stata a posto, e mi ha dato una cura di cortisone leggera, ma non mi è passato volevo sapere che ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il suo dolore se non e' ancora stato "sconfitto" probabilmente non e' stato trattato in maniera adeguata
In prima istanza bisognerebbe capire se vi e' una causa sportiva nella insorgenza (ad esempio sport come il tennis la pallavolo ecc ecc) oppure lavorativa (muratore metalmeccanico ecc ecc)
Con la limitazione non indifferente d non poterla visitare le posso dire in linea generale che affronterei il problema con una terapia anti infiammatoria serale a base di cerotti anti infiammatori e ghiaccio associato a 10 sedute di tecarterapia
Cio' dovrebbe quantomeno migliorare la infiammazione e far diminuire il dolore
Se cosi' non fosse indispensabile un approccio clinico diretto ossia una nuova visita e rivaltazione della situazione globale
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la causa è lavorativa. ho fatto questa cura precisa con tecar ,ghiaccio antinfiamatori e cerotti,ma non mi è passato. volevo sapere se è possibile inviare la radiografie per vedere la clavicola come sta. nell referto della risonanza qual'è il problema?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le norme del sito che regolano i consulti on line non consentono ai pazienti l'invio di radiografie ed esami strumentali ai medici
Peraltro anche la visione diretta degli esami senza poter visitare direttamente la spalla non puo' in alcun modo consentire per via telematica di eseguire diagnosi e conseguentemente proporre al paziente una cura mirata ed articolata.
Il consulto on-line consente di dare una "parere di massima" sulla patologia in essere e sulla tipologia di approccio da avere relativamente al problema che il paziente riferusce
Cordiali saluti