Fastidi alla testa e agli occhi

buongiorno, ho 25 anni e scrivo perchè sono un pò preoccupata, premetto che sono una persona ansiosa, quindi vorrei rassicurazione oppure consigli rispetto ai miei sintomi:
due settimane fa ho avuto raffreddore, con conseguente debolezza e stordimento (mi sentivo per usare un termine non proprio medico "rincoglionita", confusa ... non al pieno delle mie facoltà mentali. sono stata male una settimana poi mi è passato , per ripresentarsi pressochè uguale la settimana scorsa, raffreddore mal di testa , rincoglionimento e confusione.

ora il raffreddore è passato , ma è rimasto il senso di stordimento, mi sento stanca e pesante, nell'ultimo anno questo senso di stordimento e pesantezza si è ripresentato una settimana si e una no,

premettendo che soffro di tensione cervicale ad oggi i sintomi che avverto sono

lievi dolori alla testa principalmente al vertice nella parte alta sopra alla fronte
disturbi visivi , a volte mi pare di non riuscire a mettere a fuoco bene
pesantezza alle braccia e in generale molta stanchezza

questi sintomi si ripresentano talvolta , ma io sono davvero stufa , tre anni fa per problemi di sincope mi fecero una tac che rilevò che non avevo nulla.

gli esami del sangue sono ok

quello che mi chiedo è se devo preoccuparmi per questi sintomi e quindi fare degli esami (e in caso , quali) oppure se posso considerarli sintomi legati ai miei problemi di cervicale e al recente raffreddore .

vi ringrazio in anticipo per le risposte

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
concordo con lei che alcuni termi usati non siano particolarmente eleganti ma al di la di ciò se continua a star così male ritengo che debba farsi visitare da uno specialista in neurologia ed effettuare gli eventuali esami che il collega dovesse ritenere indicati.
Circa l'ansia, che trovo comprensibile ogni qualvolta non ci si sente bene, credo mi sia impossibile farla passare mediante un consulto a distanza.
Si faccia visitare da un bravo specialista.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com