Post intervento frattura del piatto tibiale

Buonasera Dottore volevo chiederle alcune informazioni per il post intervento.Mia madre,due giorni fa ha subito un intervento per la frattura del piatto tibiale e volevo sapere come funziona il post intervento...Il chirurgo che l’ha operata ha detto che per un mese non potrà poggiare il piede a terra(possibile che ci voglia tutto questo tempo?),ma in una struttura(la clinica riabilitativa deve cercarla l’ospedale o dobbiamo mandarla in una privata?)a fare fisioterapia ci può andare secondo lei?La ringrazio e aspetto suoi gentili riscontri grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Si confermo. Un mese senza carico. Poi 1 mese con carico progressivo. La fisioterapia consiste in esercizi per recuperare il movimento e rinforzare i muscoli del ginocchio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Un’ultima domanda: venerdì sarà passata una settimana dall’intervento,è normale avere ogni tanto dei dolori/bruciori(ieri non ne ha avuti,oggi sia al mattino che in serata..)?Grazie mille.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dopo qualsiasi intervento chirurgico è normale avere dolori all'inizio anche per settimane. Dovete solo stare attenti ai segni di infezione che comprendono dolore, rossore, calore, gonfiore e febbre. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore...è normale che a mia madre sono stati dati altri 30 giorni senza carico?Attendo suoi gentili riscontri grazie.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si se la frattura è complessa alcuni preferiscono che il paziente non dia il carico per due mesi.