Distorsione alla caviglia

Buonasera, disturbo per questo problema. Il 21 novembre andando al lavoro ho avuto una distorsione alla caviglia con moderato gonfiore. Al pronto soccorso con lastre rx nessuna frattura -mi è stato consigliato: stampelle 4 giorni e poi aircast - in totale 15 giorni di prognosi e apertura inail. Il 5 dicembre alla visita inail obbiettano il fatto che io abbia ancora molto dolore al malleolo e dal malleolo esterno verso l'alto che mi impedisce di camminare correttamente. Senza tutore sento la caviglia piegarsi verso l'esterno. Secondo il medico inail non è normale questo dolore senza che sia più presente gonfiore o lividi e mi ha rimandato al giorno 10 per una visita con uno specialista ortopedico. Mi sono sentita un po' bollata come malata immaginaria. Ma è possibile avere ancora dolore e sentire instabilità senza per questo presentare gonfiori o lividi? Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora continui a tenere la cavigliera elastica e a non sforzare la caviglia.
E' normale che dopo una distorsione di grado lieve-medio lei abbia dopo 15 gg. della sintomatologia dolorosa e deo sintomi " tipo instabilità o altro " ancora nonostante siano riassorbiti ematoma e edema circostante.
Si faccia prescrivere un ciclo di fisiochinesiterapia per gg. 15, ovviamente dallo Specialista Ortopedico o Fisiatra , per curare bene questo trauma distorsivo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto. Seguendo il suo consiglio sono stata dall'ortopedico che mi ha prolungato l'infortunio e prescritto un ciclo di fisioterapia. Mi ha anche consigliato di abbandonare gradualmente il tutore.
Cordiali saluti e buone feste
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Bene signora, continui così.
Visto che non è una malata immaginaria? Ha fatto bene a seguire il mio consiglio .
Esegua adesso la fisiochinesiterapia con diligenza, seguita da uno specialista fisiatra; alla scadenza del ciclo di fisiochinesiterapia rivada dall'ortopedico per una rivalutazione clinica e per la conclusione dell'infortunio o per il prolungamento dello stesso con ulteriori terapie.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio moltissimo per il suo interessamento. Spesso sentendo tutto quello che di male accade una semplice distorsione fa sentire poco importanti e a me da l'impressione di far perdere tempo prezioso a chi come voi si adopera per il bene di tutti.
Un cordiale augurio di buone feste