Una lieve distorsione quasi 2 anni fa mentre praticavo jogging

Buonasera,ho 28 anni e da un paio di anni soffro di dolori prima saltuari poi divenuti sempre più regolari al ginocchio destro.Prermetto di non aver avuto gravi incidenti,se non una lieve distorsione quasi 2 anni fa mentre praticavo jogging(e da allora mai più praticato).Da un po' di tempo a questa parte,oltre ad essersi intensificati,i dolori sono accompagnati da una impossibilità di piegamento sul ginocchio e ogni qual volta provo ad inginocchiarmi,oltre al dolore sento anche un rumore come uno scricchiolio.Di che potrebbe trattarsi?Quali esami dovrei eseguire?
Grazie in anticipo a tutti i medici che mi risponderanno.
[#1]
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo attivo dal 2012 al 2013
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo
Dovresti effettuare degli esami radiografici utili per una valutazione di prima istanza .... Da qui passare eventualmente ad una RMN per avere una diagnosi più accurata.Cordiali saluti