Distorsione caviglia destra

Gentile dottore. Il 10 novembre 2012 ho subito una brutta distorsionecon dolore molto forte alla caviglia destra che pultroppo è successo perchè non mi sono accorta che lo scalino era terminato ho subito applicato del ghiaccio e dopodichè ho applicato la crema Dicloreum actigel per 3 volte al giorno. Ho avuto difficoltà a camminare e la caviglia è diventata molto gonfia.
Nel giro di una settimana e mezza circa il dolore si è attenuato scomparendo del tutto rimanendo però un leggero gonfiore e dolore nel lato destro del piede destro. E se faccio un certo movimento avverto in quel punto dove risulta ancora un pò gonfio, un dolore puntorio notevole nonostante questo riesco ormai molto bene a camminare.Tutt'ora applico ancora la crema Dicloreum anche 2 volte al giorno.
Non ho applicato fasciatura o simili da quando ho avuto questa distorsione ma solo la crema.
Che ne pensa di questo dolore che a volte avverto facendo qualche movimento sbagliato con lieve gonfiore solo nella parte destra della caviglia (riuscendo a camminare)?
In attesa di una sua risposta le porgo i miei cordiali saluti.

[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Un gonfiore ed un dolore alla caviglia sono sintomi comunque importanti da valutare accuratamente con una visita Ortopedica per capire se vi siano state lesioni delle strutture ligamentose della articolazione tibio\tarsica. L'automedicazione in questi casi non è mai la scelta migliore ed occorre farsi visitare anche inizialmente solo dal proprio Medico di famiglia x capire se occorrano ulteriori accertamenti e trattamenti atti a stabilizzare l'articolazione. Il consiglio è quindi quello di sottoporsi ad una visita dal suo Medico di fiducia o Specialistica. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua esauriente risposta. Il mio medico curante mi ha detto di farmi una radiografia che dovrò fare giovedì. Il dolore comunque è presente più spesso al tatto e si accentua se sforzo l'articolazione piegandola verso l'interno o se sporadicamente faccio un brusco movimento. A limite le farò sapere il referto.
Cordiali saluti.