Distorsione spalla fastidio dopo 8 mesi?

Buongiorno,circa 8 mesi fa cadendo mi sono procurata una contusione alla spalla.Il referto è stato fatto al pronto soccorso dove mi è stato detto senza alcuna lastra che si trattava di una medio-lieve distorsione non bisognosa di essere immobilizzata in alcun modo con una ripresa dei movimenti secondo i medici abbastanza veloce(15 giorni)In realtà il recupero della spalla è stato molto più lento.
E possibile che ora,dopo 8 mesi, io ricominci a sentire dolori e non riesca,in posizione supina,a portare la spalla sopra la testa strisciando con il gomito per terra?
Il dolore che sento ora è localizzato circa sopra la testa dell'omero e su la parte più bassa della spalla(verso il gomito intendo)
Può essere una frattura composta che non mi è stata diagnosticata?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile giovane certamente può essere tutto.
Esegua un consulto ortopedico, faccia una radiografia e magari dopo una ecografia della spalla infortunata.
Cosi come, può essere stata una forte contusione con distrazione della spalla non ancora guarita, perchè non ha fatto nessuna fisiochinesiterapia, nessuna riabilitazione funzionale.
Ne parli di tutto con un ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta..prenderò al più presto un'appuntamento con un ortopedico!
Cordiali saluti