Problemi al ginocchio

salve , sono un ragazzo di 22 anni , attualmente di dedico al calcio ma sto riscontrando dei problemi al ginocchio sx . per essere piu chiaro un anno fa sono stato operato per : lesione corno posteriore del menisco mediale,lesioneparziale lca ginocchio sx , con un intervento eseguito : meniscectomia selettiva mediale artroscopia . ora pur essendo passato un bel po di tempo dall operazione se corro un po piu veloce il menisco mi tira tanto da dovermi fermare .(perche?).. in piu sto avendo problemi nei spostamente laterali ,sentendo un cedimento dietro il ginocchio limitandomi molto(ho paura che si possa rompere qualkosa costringendomi a rioperarmi)... mi sapete dire cosa ho? ... potro continuare a giocare a calcio o dovro fare le valigie e tornare a casa ?attendo risposte grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, si conuslti con il collega ortopedico che lo ha operato e , se del caso, ascolti un altro parere specialistico al riguardo.
Solo valutando clinicamente il suo ginocchio, esaminando la sintomatologia da lei riferita si potrà fare una diagnosi completa, in oltre forse occorrerà una nuova rmn per valutare lo stato attuale dell'articolazione.
Non sia cosi pessimista, stia tranquillo.
Sono dei disturbi da appurare clinicamente e che vanno curati, forse con della fisiochinesiterapia
specifica , non è detto che debba rioperarsi .
Segua quanto le ho detto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -