Legamento contrazione involontaria

salve mi sono operato al legamento del crociato anteriore il 10 maggio 2013 sin da subito dopo l'operazione non sono riuscito ad appoggiare il piede a terra e la gamba non è mai stata completamente stesa e oggi dopo alcune sedute dal fisioterapista sono andato su suo consiglio a controllo dall'ortopedico.il problema riscontrato da entrambi e che la mia gamba e come di legno piegata a circa 15 gradi e dopo elevata pressione e sofferenza scende di 5 gradi circa.oggi a controllo l'ortopedico mi ha anestetizzato il gionocchio e la gamba e riuscita ascendere a 0 gradi con una leggera pressione.I muscoli ti tutta la gamba si contraggono al tal punto che la mia gamba e sempre paralizzata a 15 gradi e io da solo con gli esercizi a casa non riesco a fare niente.anche dopo l'intervento del fisioterapista che dura piu di 1 ora la gamba ritorna nella solita posizione e non c'è niente da fare.l'ortopedico non mi e sembrato molto sicuro di se anche perchè mi ha incolpato di essere un soggetto nervoso ma io pur riconoscendo questo non posso risolvere le mie caratterstiche psicologiche in tempi cosi brevi cosi da permettere che la gamba riesca a stendersi.vi chiedo aiuto perchè ho paura che se la gamba mantiene questa posizione per tempo prolungato il ginocchio non possa sbloccarsi..per favore rispondete perchè non riesco a immaginare l'immobilita di un ginocchi dopo un operazione al menisco e al legamento crociato..grazie mille
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
difficile dire da cosa possa dipendere una flessione di 15° postoperatoria senza averla mai vista e non conoscendo il tipo di intervento eseguito, ci sono varie cause!
se la situazione persiste provi a sentire il parere di un altro ortopedico
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com