Rotazione esterna spalla

Buongiorno. Ho un problema con la mia spalla dx. 4 anni fa, dopo ripetute lussazioni, mi sono sottoposto ad un intervento Latarjet. La spalla è tornata come prima e non ho più avuto problemi fino a ieri, anzi sono tornato a fare sport tranquillamente. Proprio ieri sera però, togliendomi la maglietta, ho sentito un forte dolore alla spalla. Il dolore si manifesta da ieri sera se provo a ruotarla esternamente. Sono sicurissimo che la spalla non si è lussata nuovamente, però questo fastidio da ieri sera persiste anche di fronte a movimenti quotidiani (poco fa ho sentito parecchio dolore solo aprendo la porta). La mia domanda è: si tratta di una semplice infiammazione (quindi non devo preoccuparmi e semmai curare tutto con un antinfiammatorio), oppure è il caso di fare un risonanza? La mia paura, sentendo questo dolore e convivendo ormai da anni con la paura che la spalla possa riuscire, è che possa essersi spostato qualcosa all'interno (ad esempio le viti in titanio previste dall'intervento Latarjet). Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione della sintomatologia non lascia supporre che possa trattarsi di una recidiva di lussazione della spalla semmai i sintomi indirizzano più verso una patologia di tipo infiammatorio.
Sono proprio questi i casi in cui il consulto dello specialista della spalla è dirimente.
Si affidi, pertanto, allo specialista per una precisa definizione diagnostica ed una altrettanto precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net