Valutazio referto rm ginocchio destro

Salve oggi sono andato a ritirare il referto della risonanza magnetica al ginocchio, premetto che non ho mai avuto problemi alle ginocchia di nessun tipo apparte qualche cisti nella zona tibiale ma tenute sotto controllo fino alle eta di 18 anni, faccio sport calcetto, calcio , corsa di mantenimento dai 3 ai 6 km alla volta, poi pratico bocce al livello professionistico, ho richiesto una risonanza perche durante alla mia solita corsa ( in luglio avevo deciso di aumentare da 2 volte alla settimana a un giorno si e un giorno no) iniziavo a sentire un dolorino al lato esterno del ginocchio e anche un po dietro ma di piu di lato allora mi fermai... due giorni dopo andai a giocare a calcetto e dopo un ora che giocavo mi sono dovuto fermare perche non avevo forza nel ginocchio e non riuscivo a piegarlo e nemmeno salire le scale.. dolore scoparso dopo due gg di riposo. il dolore ricompare spesso e va via dopo due giorni, guardando un po su internet i sintomi sembravano quelli della bendarella iliotibiale, pero rivolgendomi al mio dottore di base mi ha fatto fare la risonanza ed il referto e il seguente:

LIEVE INCREMENTO DI SEGNALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE DA MENISCOSI OVE SI RILEVE SOTTILE LINEA IPERINTENSIVA A DECORSO ORIZZONATALE CHE SEMBRA RAGGIUNGERE IL MURO ESTERNO MA NON LA SUPERFICI ARTICOLARI DEL MENISCO, COMPATIBILE CON FISSURAZIONE.
REGOLARMENTE RAPPRESENTATO PER MORFOLOGIA E SEGNALE IL MENISCO LATERALE.
NEI LIMITI I LEGAMENTI CROCIATI, COLLERATI ED IL TENDINE ROTULEO.
NON VERSAMENTO ARTICOLARE PATOLOGICO. NON CISTI POPLITEE.IN CORRISPONDENZA DELLA METAFISI DEL FEMORE VISIBILE FORMAZIONE A CONTORNO LOBULATI, CON FISIONOMIA A CARTA GEOGRAFICA, DEL DIAMETRO LONGITUDINALE DI 3C, E TRAVERSO DI 1 CM, CON CARATTERISTICHE COMPATIBILI CON LA BENIGNITà (VEROSIMILE FIBROMA).

Volevo sapere cosa ho che non va.
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore , fa tante cose, ma non ha eseguito l'unica cosa utile e significativa per il suo ginocchio: un consulto specialistico ortopedico .
Solo cosi si potrà valutare clinicamente l'articolazione interessata, esaminare la rmn e fare una diagnosi hiara e sicura.
Quindi fare un trattamento al 90% di fisiochinesiterapia, visto che non si apprezzano, almeno dal referto scritto, segni di lesioni da trattare chirurgicamente.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -