Dolori fitti al ginocchio

Salve, avverto dei fitti dolori al ginocchio e così come mi ha prescritto il medico di famiglia ho eseguito la RM Ginocchio sx, il quale esito risulta: L'esame esguito con tecnica FSE sagittale, DP sagittale e coronale e FSET2 assiale ha mostrato;
conservati i rapporti articolari;
fine reazione sinoviale retropatellare ed alla gola intercondiloidea;
normale aspetto dei menischi;
legamenti crociati e collaterali regolari;
regolare segnale della spongiosa.
In relazione a questo esito, posso sapere il da farsi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM ha messo in evidenzato solo "...fine reazione sinoviale retropatellare ed alla gola intercondiloidea ..." il che sta ad indicare una risposta infiammatoria del tessuto sinoviale del ginocchio forse a seguito di un trauma o un "over stress" meccanico (bisogna indagare sulla storia clinica). In questi casi può essere risolutiva una terapia medica con FANS e/o iniezioni endoarticolari di metilprednisolone. Ne parli con il suo ortopedic di fiducia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, nel ringraziarLa per la risposta ed in attesa di visita ortopedica, così come da Lei consigliato, le porgo distinti saluti