Esito risonanza magnetica ginocchio

Buongiorno, è da un po' di anni che soffrivo di fastidi al ginocchio mai così preccouppanti da pensare di andar a sentir un medico, in particolare ogni tanto capitava che il ginocchio "si bloccasse" mentre cercavo di estendere la gamba e solo sforzandomi un po' di più riuscivo ad estendere la gamba.Pochi mesi fa sono caduto facendo un movimento strano con il ginocchio.I giorni successivi sentivo dolore nella parte laterale del ginocchio quando andavo in discesa o dopo che correvo per un po' di minuti. Mi sono deciso di andar a farmi visitare e mi è stata diagnoniscata un'infiammazione del tendine ileo-tibiale e forse un condropatia per i fastidi di cui le ho scritto prima. Ho eseguito una risonanza magnetica il cui esito è il seguente:
crociato anteriore un po' più esile, mentre il posteriore è nei limiti e lievemente più spesso il tratto ileo-tibiale.
Inoltre la rotula risulta lievemente ruotata rispetto alla troclea ma lo spessore della cartilagine è normale.
Ora come ora non ho più fastidi correndo (sono passati 3 mesi dalla caduta). Secondo lei posso riprendere qualche tipo di attività sportiva?
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, certamente può riprendere l'attività sportiva.
Prima però esegua un consulto specialistico ortopedico, veda come va il suo ginocchio, attenda l'ok dello specialista per una attività agonistica.
Ha avuto un trauma distorsivo del ginocchio con problemi successivi. Vanno esaminati se sono ben guariti, in maniera tale da potere riprendere tranquillamente ogni l'attività sportiva.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -