Ciste gomito

Stamattina ho notato, per pura casualità, una piccola cistina all'altezza dell'articolazione del gomito sulla parte esterna. Il mio medico curante l'ha sintetizzata come una ciste, non ricordo la denomianzione esatta. Devo asportarla? Ha la grandezza di un piccolo cecio e non mi provoca dolore se non al tatto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' ben evidente come non sia possibile, solo in base alla Sua descrizione e senza avere una diagnosi, stabilire a distanza quale sia il trattamento appropriato. Il Suo medico curante è l'unico in questo momento a poterLe dire se è una lesione da rimuovere chirurgicamente o se deve essere trattata in qualche modo, visto che comunque è presente dolore. Se il Suo medico non è certo della diagnosi (e di conseguenza del trattamento corretto) La invierà a una visita dermatologica se è una patologia a carico della cute oppure ortopedica se il problema è muscolo-scheletrico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it