Ghiaccio per dolore da iperpressione rotulea

Salve,

dalla una risonanza magnetica che ho fatta ad entrambe le ginocchia si è evidenziato un lieve versamento articolare e rilievi di iperpressione rotulea esterna.

Ora, sto prendendo fans per calmare il dolore insopportabile al ginocchio destro ma non risolvo proprio nulla, anzi per di più potrei anche iniziare ad avere problemi gastrici.

In questo caso posso applicare del ghiaccio per cercare di tirare avanti fino al 6 settembre quando dovrò farmi la visita ortopedica?

-Il ghiaccio lo potrei applicare anche due-tre volte al giorno ma massimo non più di 15 minuti a volta, vero?
-E va bene una piccola asciugamano messa sul ginocchio per separare la cute dalla borsa del ghiaccio?

Una curiosità infine:

come mai la borsa del ghiaccio non va mai messa in diretto contatto con la cute?

Saluto cordialmente e Auguro un Buon Ferragosto.
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 101 2
Buonasera,
In questo caso posso applicare del ghiaccio per cercare di tirare avanti fino al 6 settembre quando dovrò farmi la visita ortopedica?
Si
-Il ghiaccio lo potrei applicare anche due-tre volte al giorno ma massimo non più di 15 minuti a volta, vero?
Perfetto
-E va bene una piccola asciugamano messa sul ginocchio per separare la cute dalla borsa del ghiaccio?
L'asciugamano va bene, non troppo spesso.

Una curiosità infine:

come mai la borsa del ghiaccio non va mai messa in diretto contatto con la cute?
Per evitare ustioni da freddo.

Dr. Vasario Gabriele Paolo Specialista in Ortopedia e Traumatologia - Osteopata D.O.R.O.I
www.ortopediapiemonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Buonasera,

la ringrazio per la risposta esaustiva.

Cordiali Saluti