Artroscopia spalla destra

Spett.Le Specialista.
Sono una ragazza di 30 anni, pallavolista.
25 giorni fa sono stata sottoposta ad artroscopia spalla destra con sutura sovraspinato. Ho tolto il tutore dopo 20 giorni.
ieri avevo il gatto in braccio, questo mi é scappato impaurito ed il braccio destro lo ha seguito con un movimento quasi involontario, ne consegue atroce dolore lungo tutto il braccio fino alla punta omerale esterna che é durato per tutta la notte. Oggi permane formicolio lungo tutto il braccio ma soprattutto alla mano destra, devo preoccuparmi o puó essere un semplice stiramento?
La ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non ho parametri per poterle dire con assoluta certezza che non c'è nulla di cui preoccuparsi, comunque le consiglio - ove mai il fastidio da lei descritto non dovesse attenuarsi - di parlarne con l'ortopedico che l'ha operata in modo tale che lui ( e soltanto lui) può valutare se è il caso di approfondire oppure no in considerazione delle sue "conoscenze" dell'atto chirurgico da lui effettuato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Il fisioterapista mi ha confermato che non é nulla di grave, solo una contrattura.
Grazie di cuore per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ho piacere di sapere che non è nulla di importante, tuttavia se il dolore dovesse persistere confermo il consiglio che le ho dato.
AUguri
[#4]
dopo
Utente
Spett.Le Specialista,
A distanza di un mese, il dolore che avevo riferito é aumentato, ed é diventato insopportabile. Ho chiesto consulto all'ortopedico che mi ha operata, al fisiatra che mi sta seguendo nella riabilitazione e ad un fisioterapista della mia zona molto quotato, non mi danno risposte, stanno semplicemente lavorando in riabilitazione ma senza nessun miglioramento, anzi, le sedute sono lancinanti.Il mio dolore é diffuso su tutta la parte esterna del braccio e termina nel dito medio che é perennemente intorpidito (formicolio insopportabile ormai). Sembrerebbe piú un dolore da terminazione nervosa che muscolare. Gi antiinfiammatori non servono a nulla, sto prendendo il "colibrí" ma il beneficio é minimo e dura al massimo 45 minuti. Non so piú a chi rivolgermi, il dolore mi sta distruggendo fisicamente e psicologicamente, ed ho come la sensazione che nessuno mi ascolti.
La ringrazio fin d'ora.
Cordiali Saluti
Lisa
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Credo che a questo punto sia il caso di "agire" esplorando le cause possibili di questa recrudescenza del suo dolore. Il medico che l'ha operata potrebbe indagare sul problema o, in alternativa, è indispensabile che uno specalista la visiti affinchè possa avere almeno alcuni parametri clinici per un ulteriore approfondimento diagnostico strumentale per poter stabilire la causa dei suoi disturbi. Non dia tutto per scontato e non si lasci andare al destino, piuttosto insista nel capire cosa è potuto succedere. C'è sempre una spiegazione a tutto.
Auguri
[#6]
dopo
Utente
A distanza di 5 mesi dall'intervento sono ancora qui con gli stessi dolori. Questo é l'esito della risonanza magnetica alla spalla:

Il tendine del muscolo sovraspinato presenta modeste alterazioni degenerative in sede preterminale, in sede di pregresso intervento di sutura tendinea; a tale livello si apprezza artefatto magnetico da posizionamento di cambra metallica.
Non si apprezzano sicure interruzioni del tendine, tuttavia si riconosce lieve distensione del recesso subacromion-deltoideo, segno indiretto di fessurazione tendinea. Nei limiti le rimanenti componenti della cuffia. Regolare il tendine capolungo del muscolo bicipite brachiale che presenta sottile film liquido nella guaina sinoviale.

Avró il consulto tra 20 giorni. Intanto Inizio a preoccuparmi???
Distinti Saluti
Lisa

[#7]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non credo sia utile preoccuparsi per diversi motivi ma sostanzialmente per il fatto che oggi ci sono moltissime opportunità per guarire. Gli sviluppi tecnologici stanno mettendo a disposizione della classe medica tantissime possibilità (anche nel campo della lotta ai tumori non c'è paragone con il passato).
Piuttosto, le consiglio di insistere nella strada della sua guarigione chiedendo, magari , ulteriori consulti a più esperti.
Auguri