Artroscopia sinoviale e attività fisica

buonasera!!
mercoledì 10/10 ho subito un intervento alla caviglia a causa di una sinovite x cui mi hanno dovuto fare l artroscopia sinoviale..è passata quindi una settimana dall intervento..oggi mi hanno levato le stampelle e il bendaggio..riesco a camminare,non dico perfettamente ma,abbastanza bene..la mia domanda è:domani mattina posso riprendere l attività fisica??solitamente la faccio in casa con l ellittica..posso farla tranquillamente o la caviglia è ancora fresca e c è rischio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro giovane utente,
un'intervento chirurgico è un forte "sterss" che subisce il nostro corpo. Oggi le metodiche consentono una rapida ripresa è vero ma bisogna dare il giusto tempo al recupero delle normali funzioni biologiche. Il mio consiglio è quello di aspettare ancora un pò e magari parlarne anche con il chirurgo che l'ha operata.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la risposta dottore!!