Risposta tendine in caso di operazione alluce valgo

salve, mi sono sottoposta alla riduzione di alluce valgo ad entrambi i piedi ,con la tecnica percutanea , due settimane fa. Non ho dolori e continuo a tenere gambe sollevate tutto il giorno e a fare pochi passi e solo con le scarpe talus.

qualche giorno fa durante il primo controllo e cambio del bendaggio ho notato una cosa piuttosto strana . i miei alluci liberati dalle fasciature si muovevano lateralmente come se fossero staccati. io però muovo le dita senza problemi ,le piego comandandole piuttoste bene ,e le sto mobilizzando come mi hanno consigliato .
la dottoressa che mi cambiava la fasciatura è stata piuttosto sbrigativa e mi ha detto che è colpa dei tendini che risultano ora più lunghi rispetto ai miei alluci .
è una cosa transitoria ? si risolverà con la fisioterapia? o devo aspettarmi altro?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sinceramente non ho capito cosa vuole dire.
Si può spiegare meglio?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica