Operazione piede piatto e allungamento del tendine di achille

salve a tutti... mi sono operato
all'inizio di settembre ad un piede
piatto... oltre ad inserire la vite nel
piede, hanno anche allungato il tendine di achille... ho tenuto un mese il gesso e finalmente lunedì 8 Ottobre l'ho tolto... il piede adesso quando
lo poggio a volte mi fa male e non
riesco a camminare normalmente... in pratica zoppico non riesco neanche a correre... Cosa devo fare per tornare a camminare normalmente?? Sto facendo fisioterapia ( se non sbaglio mobilitazione del piede)
quante sedute bastano?? e
soprattutto quanto tempo ci vuole
ancora per tornare a camminare
correre e fare una vita normale??
P.S quando passerà il dolore della
vite e del tendine ( che quando
cammino spesso mi brucia e da
fastidio), inoltre prima di operarmi al piede, portavo i plantari... devo continuare a portarli o devo utilizzare quelli normali delle scarpe??
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
tutte le domande che ci fa possono avere una risposta solo da chi l'ha operata e la segue per il suo problema.
Infatti, esistono molti tipi di piedi piatti, e almeno due interventi con la vite che lavorano in modo completamente diverso, ed esistono risultati, esiti, recuperi, diversi per ogni paziente.
Quindi chieda al suo specialista tutte queste cose, lui saprà risponderle con cognizione.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica