Equilibrio

Buongiorno
in seguito ad un operazione,dovuta ad una fibromatosi desmoide, ho subito l'asportazione del grande gluteo, vasto laterale e tensore della fascia lata della gamba sinistra.
La gamba tiene il mio peso e non mi fà alcun male, ma quando cammino tendo a "dondolare" o piegarmi a sinistra.
Volevo sapere se questo problema passerà con il tempo o se dovrò conviverci.
Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
di certo l'asportazione di ampie parti dei muscoli, che ci riferisce, può portare a diverse strategie del corpo per mantenere l'equilibrio dinamico, e può succedere che una volta acquisito questo nuovo equilibrio esso si mantenga. Ma non conosco nello specifico il suo caso, quindi conviene che lo chieda a chi l'ha operata, che conosce sicuramente bene quali muscoli e quante porzioni sono state asportate.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica