Distorsione cervicale

Salve a tutti, volevo comunicare la mia esperienza:
il 23 dicembre 2012 ho fatto un incidente in scooter scivolando a destra e battendo la spalla destra, che mi ha provocato una frattura leggermente scomposta alla clavicola destra del terzo distale, all' ospedale mi hanno ovviamente messo un tutore a 8 dopo varie lastre (clavicola, spalla, scapola DX), i dolori erano alla spalla e alla schiena, mi hanno anche detto di non avere danni alla schiena.
Dopo 10 giorni circa, cioe' dal 4 gennaio ho delle vertigini non indifferenti quando mi sdraio, proprio dei giramenti di testa, e quando sono in piedi degli sbandamenti da disequilibrio (soprattutto quando muovo il collo )e un senso di confusione, ma nessun dolore.
Vorrei un parere sul da farsi, grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che in seguito al contraccolpo possa avere disturbi dell'equilibrio: la cosa più corretta è tornare in ospedale dove è stato trattato per far presente la comparsa dei nuovi disturbi. Il medico che La visiterà deciderà se occorre una consulenza specifica (ad esempio da parte dell'otorino e/o del neurologo).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell' interessamento dottore, oggi sono stato all'ospedale e mi hanno fatto lastre alla schiena e al collo, per fortuna tutte negative; la diagnosi secondo il medico e' di tipo muscolare e mi ha prescritto quindi antinfiammatori e miorilassanti x 6 gg (Dicloreum 150mg ed Expose 100mg), oltre a una visita fisiatrica al persistere dei sintomi (e ovviamente una nuova valutazione in ospedale al persistere o peggioramento dei sintomi).

A proposito mi ero dimenticato di scrivere che muovere il collo mi provoca degli scricchiolii (che comunque sembro sentire solo io non una persona vicina)

Vorrei sapere se al momento si trova d'accordo con la diagnosi (ovviamente dato per scontato che le lastre che non puo' logicamente visionare non riportino effettivamente danni)

Grazie e saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non avendoLa visitata non ho elementi per concordare né per dissentire. Basandomi solo su quello che ha scritto dal momento che lamentava alterazioni dell'equilibrio e "senso di confusione" ho ritenuto che potesse essere necessario indagare in questo senso. Evidentemente alla visita diretta non sono emersi segni del genere.
Cordiali saluti