Effetti di una scivolata sulla pianta del pede

3 settimane fa sono scivolato su del ghiaccio. Non sono caduto ma per mantenere l'equilibrio ho posto un piede in una posizione innaturale con molto sforzo.

Il giorno dopo ho cominciato ad avere dolori e notare un gonfiore che non mi ha permesso di indossare scarpe e causato parecchi problemi nel camminare. Questa situazione è andata costantemente migliorando, tuttavia anche se adesso posso camminare ho un fastidio alla pianta del piede specialmente quando cammino. Non ho dolore quando muovo le dita, ma ho un sensibile fastidio sotto la pianta del piede nel punto di contatto con il terreno.
E' possibile che le ossa si siano spostate leggermente? Indossavo scarpe rigide professionali.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, non è possibile che le ossa si siano "spostate" se non c'è stata una vera e propria distorsione.

In ogni caso, le consiglio di assumere per 2-3 giorni un antiinfiammatorio per bocca e, se entro 5-7 giorni il fastidio non passa, farsi prescrivere una radiografia del piede, anche sotto carico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale