Trauma al ginocchio sx con distorsione

Buona sera,l'8 dicembre sono caduta scivolando sul ghiaccio,sono andata al pronto soccorso e mi han detto di stare a riposo.io il 15 dicembre sono andata a lavoro e li prendendo antidolorifici ho fatto peggio perchè non sentendo il male più di tanto ho forzato il povero ginocchio.Da quel momento non ho fatto altro che stare a casa a letto con ghiaccio,argilla e pomate.il 3 gennaio ho fatto la risonanza nella risposta c'è scritto:
Normale l'aspetto dei menischi.
Non lesioni a carico dei legamenti crociati e del legamento collaterale esterno.
Il legamento collaterale mediale appare leggermente ispessito in corrispondenza dell'inserzione femorale come da postumi di lieve stiramento. Concomita area di alterata intensità di segnale a contorni sfumati a carico della tela spognosa del condilo femorale esterno, sui piani dorsali in relazione a fenomeni di edema trabercolare post-traumatico.
Conservati rapporti articolari tra rotula e troclea femorale. La rotula appare sostanzialmente in asse.
Integre le cartilagini articolari di rivestimento.
Non segni di significativo versamento intraarticolare.
Regolari i tendini rotuleo e quadricipitale.
potrei avere una traduzione per favore?
anche perchè non capisco perchè sia ancora gonfio e dolorante il ginocchio
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
probabilmente nel trauma le ossa del ginocchio hanno sbattuto tra loro nella parte laterale, "ammaccandosi" ma non rompendosi.
Un ligamento di stabilizzazione del ginocchio sembra stirato.
Serve, a mio avviso, una visita dell'ortopedico specialista del ginocchio, per capire se anche crociato anteriore e menischi siano a posto (a volte la risonanza non è così sicura).
Le consiglio quindi di farsi visitare il prima possibile.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio un sacco!
buona serata!