Aiutoo!!!!!!!!!!! Dolore al ginocchio sx

Salve a tutti premetto che sono nuova di questo forum mi sono iscritta per saperne di piu' da voi esperti in materia. O un un dolore al ginocchio sx da 1 mese circa è dopo un Rx negativo l'ortopedico mi fa fare una risonanza magnetica con Esito: Il corno posteriore del menisco mediale presenta centralmente una circoscritta area iperintensa espressione di un iniziale lesione intrasostanza. Il menisco laterale a regolare morfologia e non presenta segni di lesione. Il legamente crociato anteriore appare delimitato da modesti ispessimenti flogistici-sinoviali senza segni di lesioni intrinseche. Il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali sono regolari. Si osserva modesta rotazione esterna della rotula. Le cartilagini di rivestimento dei capi articolari sono regolari per profilo e spessore. In corrispondenza della regione diafiso-metafisaria distale del femore si rileva disomogenea alterazione del segnale con prevalente iperintensita nelle sequenze in soppressione del grasso da riferire in prime ipotesi a fenomeni di riconversione midollare. E indicato prudenzialmente il completamento delle indagini mediante esami ematologici. Non si osservano altre alterazioni ossee. Il tendine rotuleo appare integro. E' presente una sottilissima falda di versamento liquido endo-articolare. Questo e l'esito della risonanza magnetica appena fatta premetto che o male nella parte esterna del ginocchio sx spero di riuscire a saperne di piu' da voi. Grazie Mille
[#1]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
eta 26 anni .. peso 90 .. non va bene !!! è inutile fare risonanze ... è inutile leggere i referti .. sarebbe molto meglio perdere peso ... migliorare il trofismo cioe la forza dei muscoli ,, le sue ginocchia sono come le ruote di una macchina ... se ci mette sopra un carico eccessivo prima o poi si rompono ...capisco che non è facile e come dire ad uno di smettere di fumare ... mi dia retta non spenda soldi inutili in analisi o radiografie etc etc ... sono CERTO dimagrisca ,,, faccia attivita fisica ... Come si dice a Roma si dia una regolata ... e vedra che andra tutto meglio !!!

Dr. alessandro formica