Ginocchio sinistro

salve
da un anno soffro di un acuto dolore al ginocchio sinistro che pero e' a fasi alterne periodi che c'e' e periodi che non c'e
sono andato dall ortopedico il quale mi ha prescritto una risonanza
adesso siccome il mio prossimo consulto e' tra 10 giorni e io ho gia la risposta mi rivolgo a voi
esito risonanza:
Batuffolo adiposo di Hoffa disomogeneo per note di sinovite reattiva
conservato calibrodecorso e segnale delle strutture legamentose del pivot centrale
collaterali indenni
banda di ipersegnale al corno posteriore del menisco mediale da lelsione traumatica non lesioni del menisco esterno
lieve versamento endo articolare
rotula in asse
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Premetto che una diagnosi precisa si avvale, oltre che delle indagini strumentali (RDX, TC, RM, ecc.) , anche dei dati acquisibili dalla visita specialistica. Tuttavia, solo sulla scorta dei dati strumentali, posso dirle che lei ha tre problemi:
1- sinovite reattiva = infiammazione del tessuto sinoviale (questo é presente nell'articolazione del ginocchio ed è preposto alla produzione del liquido sinoviale, una sorta di lubrificante)
2- banda di ipersegnale al corno posteriore del menisco mediale da lelsione traumatica non lesioni del menisco esterno = è questa una lesione del menisco che andrebbe valutata in modo più approfondito
3- lieve versamento endo articolare = liquido nell'articolazione quale risultato della sinovite reattiva
Adeguato il consulto dello specialista tra 10 giorni.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net