Lesione collaterale mediale ginocchio sx

Buongiorno cari dottori!
il 24 Novembre 2012 di seguito ad una caduta giocando a calcio ho riportato secondo la visita di due ortopedici una lesione/stiramento del legamento collaterale mediale!
Sono stato a riposo con stampelle e tutore articolato bloccato a 20 ° per circa 25 gg...poi piano piano ho ripreso a camminare ed ho fatto 10 sedute circa di fisioterapia ...al termine il fisioterapista mi ha consigliato di ricominciare a correre progressivamente e di cominciare sempre progressivamente a giocare a calcio!
Il mio dubbio è questo:
nonostante siano passati 50 giorni dall'infortunio, ancora non riesco a piegare completamente il ginocchio perche sento al limite del piegamento ancora un eccessivo dolore interno, ed a volte ancora non riesco a sentirlo cosi stabile!
PS: la risonanza l'ho fatta 15 giorni dopo l'incidente e non riporta danni o fratture rilevanti ne tantomeno lesioni gravi ai legamenti!....COSA DEVO FARE ANCORA PER RECUPERARE IN PIENO!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Dalla sintomatologia riferita sembra possa trattarsi di una patologia meniscale conseguente forse all'esito distrattivo del legamento collaterale mediale.
Andrebbe fatta una nuova visita ortopedica per valutare se quento detto risponda a verità e nel caso non ci siano rotture del menisco andrebbe programmata una fisioterapia che abbia la finalità anti infiammatoria.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dell' immediata risposta...
per quanto riguarda rotture del menisco, di quello ne sono certo in quanto la risonanza non ne cita, e avendola fatta studiare gia accuratamente, il mio problema principale e per il quale scrivo è il fatto che mi dia ancora fastidio il ginocchio e non riesca a piegarlo al 100%...
Grazie ancora dell'aiuto!
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
LA RM purtroppo è un esame gravato da falsi negativi e falsi positivi quindi non la considei come un "Dogma".
La visita clinica è sicuramente più importante.
Cordiali saluti