Borsite ginocchio

Salve,
attualmente mi trovo in Austria per una vacanza e già dal primo giorno pattinando sono caduto sul ghiaccio.

Inizialmente oltre ad una semplice botta, con un dolore facilmente trascurabile, non intenso, e molto lieve non avevo nessun sintomo sul ginocchio, anzi tutto il giorno della caduta e il giorno dopo del incidente fino a tardo pomeriggio il ginocchio era in condizioni normali...

La sera del giorno seguente al indicente, mi sono accorto che il ginocchio era un pò dolorante e aveva accumulato un aspetto rotondo probabilmente per il liquido formatosi di protezione.

La stessa sera avendo trascurato il problema ho avuto un pò di intimità con la mia compagna, che però a gravato sulla salute del ginocchio proprio per il carico di peso che gli davo.

Alla fine del rapporto non aveva più una forma rotonda ma più ovale con una protuberanza in cima molto più dura e il ginocchio proprio per la suà rigidità aveva difficoltà nel piegamento.

Mettendo del ghiaccio però la protuberanza si riduce moltissimo ridandomi la piena mobilità del ginocchio, ma dopo pochi passo anche solo per andare in bagno mi trovo al punto di prima.. ginocchio molto gonfio ovale.

Premetto che il dolore non è forte nel piagamento del ginocchio ne nella camminata.

Vorrei più che altro sapere se cosi sommariamente si può avere una possibile diagnosi, se c'è da preoccuparsi o meno... premetto che essendo in Austria non so dove andare e non ho l'assicurazione sanitaria, in italia ci tornerò tra 3 giorni!
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Probabile borsite rotulea post-traumatica.....passerà se sta a riposo e con borsa di ghiaccio.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com