Rm caviglia destra tendne di achille

salve vorrei un vostro parere un vostro consiglio!!!

Ho fatto risonanza caviglia destra tendine di achille.
referto:
Grave tendinopatia del terzo distale de tendine di achille che mantiene continuita' con grave entesopatia inserzionale calcaneare.
Borsite retrocalcaneare e retroachillea.
Edema dei tessuti molli circostanti.

Vorrei sapere che significa che consiglio mi date e secondo voi oltre che vado a fare visita ortopedica cosa mi faranno saro' da operare?
Grazie aspetto vostre risposte Salve.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembrerebbe, dalla risposta un pò scarna e imprecisa della risonanza, una tendinosi dell'Achilleo, cioè un invecchiamento precoce e spiccato del tendine, con rischio di rottura sottocutanea, cioè senza traumi. Può darsi che lo specialista le consigli l'intervento, ma senza visitare e vedere direttamente le immagini dell'esame non si può dire. Per adesso,mentre aspetta la visita dall'ortopedico, eviti di stare molto in piedi, di correre e di fare camminate.,e in generale di "stressare" il tendine.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica