Borsite e tendinite spalla

Buonasera, ho 31 anni, vorrei un consulto su un dolore alla spalla dovuto probabilmente al sovraccarico nell'attività sportiva che pratico che è la pallavolo. dopo aver fatto un ciclo di antinfiammatori(dicloreum) e un ciclo di AIRTAL il dolore è ancora presente, se non prendo i medicinali suddetti. Ho fatto un ecografia e vi scrivo il responso: "presenza di minimo ispessimento del terzo posteriore del tendine del sovraspinato come per tendinite. distensione ipoecogena della borsa SAD come per borsite. lieve ipoecogenicità a carico del sottoscapolare come per tendinite". E' una cosa che va avnti da circa un anno. durante l'estate mi è passata quasi del tutto ma alla ripresa della preparazione è tornato il dolore più forte di prima. quali terapie mi consigliate? funzionano le iniezzioni infrarticolari? grazie della risposta, buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La patologia della spalla può essere a carico di:
a) strutture articolari
b) strutture tendinee
c) strutture legamentose e/o ossee
(leggi il link: http://www.luigigrosso.net/spalla.htm )
Una sintomatologia dolorosa può dipendere sia da fatti degenerativi che infiammatori. Può succedere che, nonostante siano state effettuate indagini strumentali, queste non sempre mettono in evidenza la reale patologia del paziente.
Considerato che lei sta soffrendo da un bel pò di tempo le consiglierei un controllo dallo specialista CHIRURGO DELLA SPALLA.
Le cosiddette "infiltrazioni" della spalla hanno una loro valenza se fatte ne lmodo giusto e nel posto giusto ma, a mio parere, ritengo che questo debba essere deciso dallo specialista che le ho consigliato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net