Sono stato dal mio medico che mi ha detto essere pubalgia

Buongiorno a tutti,
da circa tre gioni è comparso un dolore all'inguine a sx,adduttori,che nei primi 2 giorni è andato a crescere,senza mai essere insopportabile,provocando al max un leggero claudicare.
Sono stato dal mio medico che mi ha detto essere pubalgia,e di stare a riposo 1 o 2 settimane.Ho provato solo per scrupolo a fare 2 allunghi di corsa e nel farlo il dolore scompare.Oggi,il terzo giono,dolore non ne ho piu' al massimo un leggero fastidio e solo ognitanto.
Dimenticavo di dire che faccio atletica,mezzofonfo e fondo,come amatore,con carichi di lavoro come ripetute 2 volte a settimana e fondo 3 volte la settiman.
Vorrei solo capire come comportarmi e se si puo considerare un qualcosa di leggero o meno.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo non posso dirle di limitarsi nella sua attività sportiva, ma solo che probabilmente la pubalgia si ripresenterà, prima o poi.

Se ciò dovesse accadere, ovviamente il riposo per alcuni giorni resta fondamentale, ma può aggiungere terapie come la Tecar, onde d'urto, laser, ultrasuoni, ecc.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale