Sospetta pubalgia

Egregio dottore,
Mi chiamo luisa ho da mesi un dolore all'addome destro,( premetto che ho fato tante analisi del sangue e anche la colonscopia tutto risultato negativo colon irritabile) che mi prende nell'inguine dove ho notato un linfonodo questo mi porta dolore alla gamba specialmente la mattina si addormente leggermente poi continua tutto il fianco fino dietro la natica dove sento come una ghiandola che premendo sopra mi fa male, il mio medico mi ha prescritto una tac lombo sacrale dove è risultato una riduzione d' ampiezza su base degenerativa del disco L5-S1 facendo una visita dal fisiatra mi dice che è una pubalgia e mi sta facendo fare del laser e la tecarterapia, dalle eco dei linfonodo nell'inguine l'ecografo mi ha detto che è infiammato ma nulla di preoccupante, quello nella natica invece mi ha detto che è un cumulo di grasso( strano xchè io sono magra) il dolore è sempre presente specialmente la mattina e non so che analisi devo farmi visto che il mio medico curante non sa proprio cosa dirmi, desidero sapere se può essere una pubalgia e se sia il caso di ulteriori indagini e quali grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
solo da una scrupolosa visita si può capire da quale struttura provenga il dolore, quindi solo chi la visita può dirle qualcosa di sensato. Inoltre, dire "pubalgia" non ha molto senso, poiché vuol dire "dolore al pube" e non dice niente sulle cause del problema.
Si affidi quindi a uno specialista, faccia a lui le domande che rivolge a noi e vedrà che le chiarirà le idee.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica