Caduta dalle scale e dolore non persistente da circa 50 gg.

Da circa 50 gg, cioè da quando sono caduto dalle scale, sento un forte dolore (prima) e un fastidio (adesso) al ginocchio sx. Fatto RX = neg. Fatta RSM :
Non segni di versamento endoarticolare.
Non alterazioni di rilievo peri i menischi.
Nei limiti i legamenti crociati, i collaterali e il tendine rotuleo. A livello del promontorio spinoso e sul bordo anteriore dell'empiatto tibiale interno alcune areole lacunari polilobate di tipo erosivo sinoviale. Aspetti di reazione sinoviale a ridosso della guancia condilica e del profilo mediale del piatto tibiale...Chiedo: posso riprendere a correre e a far palestra?
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66
Sarebbe meglio restare a riposo. In presenza di lesioni erosive della tibia e' consigliabile che lei si faccia vedere prima da un ortopedico che dovra' valutare le osteolisi riscontrate all'esame Rx.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia