Non ho avuto versamenti

Salve
Sono un uomo di 36 anni,ho praticato e pratico da sempre sport.Ttre settimane fa, durante l' attività di snowbording, ho accusato un dolore al ginocchio sx. ( probabilmente una leggera distorsione, mi è già successo in anni passati) .
Non ho avuto versamenti , la stabilità del ginocchio è ok. Quindi ghiaccio e riposo.Ora a distanza di tre settimane ho male al ginocchio quando cerco, senza riuscirci, a "stirare"la gamba.in pratic quando tiro i muscoli a gamba tesa sento un dolore acuto subito sotto la rotula, nella parte interna del ginocchio.So che dovrò fare la risonanza per essere sicuro di ciò che mi son fatto, ma volevo capire cosa potesse essere ( legamenti o menisco) e se visto la mobilità quasi totale sono necessari esami o basta riposo prolungato.
grazie 1000 per la disponibilita.
[#1]
Dr. Andrea Pagani Ortopedico 11 1
La sintomatolgia così descritta fa pensare più ad un problema meniscale che legamentoso ma è impossibile e scorretto dare un giudizio ed una indicazione anche prognostica senza una visita accurata ed un eventuale accertamento diagnostico come la RMN.
Porgo distinti saluti

Dr. Andrea Pagani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia