Dolore ginocchio sx durante allenamento

Egregi dottori, vorrei sottoporvi quello che mi è capitato. Durante la preparazione atletica (giocavo a calcio) improvvisamente ho sentito un forte peso sul ginocchio sinistro e non riuscendo più a piegare il ginocchio sono caduto. Pensando ad una situazione di affaticamento non ci ho fatto tanto caso. Ma da quel giorno, per altre svariate volte, il ginocchio si "blocca". Impauritomi, mi sono recato dal medico di famiglia il quale mi ha consigliato una RMN con questo esito :
Non significativi segni R.M. di fissurazione a carico delle fibrocartilagini meniscali. Conservati i ligamenti crociati ed
i collaterali. Minime note di versamento articolare. Non cisti di Baker. Conservato il tendine rotuleo. Qualche focale
area di compatta nel piatto tibiale e condilo femorale.
Il mio medico dice di non preoccuparmi perché non vi è nulla di grave, ma io non posso più comunque svolgere un'attività sportiva che comporti la corsa perché si ripete sempre la stessa situazione.
Chiedo che qualche professionista tra voi mi possa far capire cosa ho realmente.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Deve fare una sola cosa: farsi visitare da uno specialista esperto in traumatologia dello sport (ortopedico - fisiatra) per capire, attraverso un attento esame obiettivo, qual'è il suo problema. Vi è la cattiva abitudine di affidare al radiologo l'onere unico della diagnosi prescrivendo inutili esami senza dare al radiologo una richiesta mirata di cosa si vuol approfondire con l'esame RMN. E' troppo diffusa la "moda" di prescrivere l'esame RMN per "sospetta gonalgia".Segua il mio consiglio.
Saluti

dr Pasquale Bergamo